QUI Foundation

 

quifoundation pastobuono

 

QUI Foundation è la fondazione benefica sostenuta da QUI! Group.

Nata nel 2008 a Genova per iniziativa di Gregorio Fogliani, la onlus opera nell’ambito socio-umanitario dell’assistenza sociale, sanitaria e della beneficenza con l’obiettivo di sostenere e intraprendere iniziative solidali dedicate ai senzatetto, agli anziani non autosufficienti, così come ai “nuovi poveri”, le famiglie più colpite dalla recente crisi economica.

Le iniziative promosse sono finalizzate a combattere la fame e gli sprechi alimentari, non solo nei Paesi del terzo mondo ma anche in Italia.

Il più importante progetto sostenuto da QUI Foundation è “Pasto Buono“, volto ad evitare gli sprechi di cibo nei ristoranti e negli esercizi commerciali del settore della ristorazione, per trasformare gli alimenti in eccesso in risorse. Il cibo sano e invenduto viene raccolto e distribuite a chi ne ha bisogno contribuendo così in modo positivo ed efficace alla gestione delle eccedenze alimentari.
L’associazione si pone quindi come un network di solidarietà tra esercenti e volontari, che risponde alle esigenze della collettività.

Per realizzare i suoi obiettivi, QUI Foundation organizza progetti di solidarietà, iniziative di fund raising e cooperazione a sostegno di chi si trova in condizioni di disagio, programmi di aiuto umanitario e servizi alle persone in collaborazione con altri enti benefici. La fondazione eroga anche fondi e contributi economici a favore dei non abbienti e di enti e onlus, oltre a realizzare convegni, seminari e attività formative per sensibilizzare l’opinione pubblica alla solidarietà.

Per maggiori informazioni visita www.quifoundation.it.