Gregorio Fogliani | Blog

ottobre 31, 2017 at 3:02

QUI Foundation ha un nuovo alleato contro lo spreco: UberEATS

QUI Foundation ha un nuovo alleato contro lo spreco: UberEATS

L’impegno di QUI Foundation si è arricchito di un nuovo prezioso alleato: UberEATS, il servizio di food delivery firmato Uber. Per festeggiare un anno dal suo arrivo in Italia UberEATS, in collaborazione con i ristoranti partner dell’applicazione, ha deciso di donare cibo alle persone in difficoltà. Per farlo ha scelto di collaborare con QUI Foundation e con Banco Alimentare della Lomabrdia, Onlus da sempre impegnate nella lotta allo spreco alimentare.

Grazie alla collaborazione avviata saranno donati oltre 100 pasti al giorno nei pressi della Stazione Centrale di Milano, per un totale di 700 pasti nell’arco di una settimana. I ristoranti aderenti all’iniziativa doneranno le eccedenze alimentari della giornata e dei pasti preparati esclusivamente per l’occasione. I pasti saranno ritirati dai corrieri di UberEATS e consegnati direttamente a QUI Foundation e Banco Alimentare della Lombardia per essere poi distribuiti a chi ha bisogno. In particolare QUI Foundation, con il contributo dei City Angels, si occuperà di distribuire i pasti dalle 20.00 alle 23.00, ovvero nella fascia oraria in cui c’è la massima affluenza di senzatetto alla Stazione Centrale. Banco Alimentare della Lombardia, invece, distribuirà i pasti dalle 12.00 alle 13.00, in modo da assicurare il servizio nella fascia oraria del pranzo.

Sono entusiasta di questa collaborazione, che permetterà a QUI Foundation di estendere il network di donatori così da aiutare ancora più persone a far fronte a un’esigenza quotidiana. Spero che in futuro iniziative del genere si moltiplichino, per porre un freno allo spreco alimentare aiutando al tempo stesso chi è più in difficoltà.

0 likes Cibo e spreco , spreco alimentare # , , , ,
Share: / / /