Gregorio Fogliani | Blog

giugno 7, 2017 at 3:45

QUI Foundation entra in pista al Mugello

QUI Foundation entra in pista al Mugello

Il Gran Premio d’Italia di MotoGP regala sempre grandi emozioni, non solo sportive. Da 5 anni a questa parte, infatti, a correre in pista non sono solo i grandi campioni di motociclismo, ma anche la solidarietà. Come? Grazie al programma di sostenibilità ambientale e sociale del Mugello – il KiSS Mugello – creato con l’obiettivo di preservare il territorio del Mugello durante i tre giorni di gara.

I volontari di QUI Group Pasto Buono sono partiti da Milano percorrendo 300 kilometri per raccogliere le eccedenze alimentari nelle hospitality dedicate ai VIP. I volontari hanno lavorato dalle prime ore del mattino fino alla sera, sempre con il sorriso, per raccogliere e consegnare il cibo alle organizzazioni non profit segnalate dall’Autodromo del Mugello, tra cui la Caritas di Firenze. In tutto siamo riusciti a donare 400 pasti perfettamente conservati, 10 kg di pane e 80 kg di frutta e verdura.

Per noi è stato un piacere partecipare al Gran Premio. Combattere lo spreco alimentare e sensibilizzare l’opinione pubblica durante un così grande evento sportivo è un passo importante per tutti noi. Speriamo che iniziative del genere si moltiplichino sempre di più in Italia.

Gregorio Fogliani

0 likes Cibo e spreco , spreco alimentare # , ,
Share: / / /