aprile 15, 2016 at 12:07

Il Comune di Milano premia Pasto Buono

Il Comune di Milano premia Pasto Buono

Sabato, a conclusione del 5° Forum delle politiche sociali, Palazzo Reale (Milano) ha ospitato una cerimonia di ringraziamento rivolta alle realtà del Terzo settore che contribuiscono, con le loro attività, “al welfare cittadino“.

Sono stati cinquantatré i progetti – di privati, associazioni o aziende impegnate in diversi ambiti del sociale – premiati nel corso dell’evento. Tra questi, anche il “nostro” Pasto Buono, iniziativa contro gli sprechi alimentati nata a Genova ormai nove anni fa e attivata a Milano da poco più di un anno.

A distanza di un anno, sono in grado di confermarlo: Milano è davvero una città accogliente nei confronti di chi opera nel sociale. Un luogo in cui abbiamo trovato tantissimo supporto da parte di altre Onlus e associazioni. Il clima di solidarietà e condivisione – che si respirava anche a Palazzo Reale, nel corso della premiazione – ha permesso a Pasto Buono di crescere velocemente. Oggi QUI Foundation combatte sprechi alimentari e fame a Milano al fianco di Caritas Ambrosiana, dei City Angels e, da qualche settimana, anche della Fondazione Mia.

La collaborazione permette di recuperare centinaia di pasti gratuiti per i bisognosi ogni settimana. Un traguardo che QUI Foundation non avrebbe potuto raggiungere da sola. Vorrei quindi condividere l’attestato consegnato dall’Assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino con le altre realtà che ci aiutano e che rendono possibile tutto questo.

Gregorio Fogliani

QUI Foundation premiata

0 likes Cibo e spreco # , ,
Share: / / /