maggio 26, 2016 at 9:36

Crisi come opportunità

Crisi come opportunità

Perché proprio il Brasile? Me l’hanno chiesto in tanti, quando hanno saputo che il mio Gruppo sta ampliando il proprio business nel paese sudamericano travolto da quella che è stata definita “la tempesta perfetta”.

Ed è questa la domanda che è emersa in una chiacchierata con Enrico Verga, giornalista che cura il blog Econopoly del Sole 24 Ore, da cui è uscito un bell’articolo, che inquadra perfettamente la situazione brasiliana e le opportunità sorte per chi vuole investire.

Per rispondere, parto sempre da un’idea di cui sono fermamente convinto: è dalle crisi che nascono le opportunità migliori. E’ così che è cominciata la storia della mia azienda (un giorno mi sono detto: invece di accettare i buoni pasto, perché non cominciamo ad emetterli?), ed è così stiamo lavorando in Brasile.

E’ un paese in crisi, che ha necessità di una maggiore efficienza e trasparenza nel settore pubblico e dell’erogazione di sussidi. Stiamo quindi andando a proporre il nostro “pacchetto di servizi”, già testato in Italia e che potrebbe ingranare anche nel paese carioca.

Qui l’articolo riassuntivo sul Brasile.

Gregorio Fogliani

0 likes innovazione e giovani # , ,
Share: / / /